La prevenzione attraverso l’igiene orale è lo strumento più efficace nel garantire la migliore salute, nel bambino e nell’adulto.

Sfruttiamo tecniche di parodontologia moderne per il contenimento della malattia parodontale.

Una bocca sana è esteticamente più soddisfacente, possiamo fornire ai nostri pazienti più esigenti tecniche sbiancanti efficaci.

La prevenzione è lo strumento più efficace nel garantire la migliore salute orale, nel bambino e nell’adulto. In mancanza di un controllo periodico della placca batterica e del tartaro, si instaurano patologie orali, inizialmente reversibili come la gengivite, poi irreversibili come la malattia parodontale (piorrea) o la carie.

Grazie alla prevenzione il dentista e l’igienista dentale controllano la flora batterica per mantenere in buona salute denti e gengive.

Le prestazioni preventive tipiche sono l’Ablazione del tartaro per una corretta rimozione degli agenti batterici nocivi, e la Fluoroprofilassi per un rinforzo dello smalto dentale, rese periodiche ed associate ad una istruzione di igiene orale domiciliare ottimizzata per ogni paziente, forniscono un quadro di salute perpetua.

Quando si vede necessario il trattamento di casi più critici, di malattia parodontale è necessaria una rimozione di placca e tartaro più profonda, che coinvolge le radici al di sotto delle gengive, chiamata Levigatura delle radici, associata a una decontaminazione e una biostimolazione praticate con tecnologia LASER riporta rapidamente il cavo orale in uno stato di salute, da mantenere stabile con la prevenzione.

Per i pazienti più esigenti, offriamo trattamenti sbiancanti all’avanguardia, con prodotti a pH neutro della più alta qualità non lesivi per lo smalto dentale.

In visita preliminare vengono esposte le opzioni di trattamento sbiancante presenti in studio: Domiciliare con mascherine universali, mascherine su misura, o professionali immediati.